Chi siamo

AURO.it - Associazione Urologi Italiani è una Associazione scientifica fondata più di 25 anni fa che ha sempre messo in atto iniziative rivolte ad obiettivi di crescita e condivisione e svolge un’attività associativa mirata a sostenere e far crescere l’urologia.

AURO.it ha ottenuto l’accreditamento come Provider ECM dal Ministero della Salute e l’iscrizione all’Albo nazionale dei Provider ECM Agenas con il numero identificativo 3477.

AURO.it vuole organizzare corsi FAD per garantire formazione a distanza all’avanguardia e di elevata qualità professionale per le figure professionali in ambito Medico – Sanitario, al fine di soddisfare il fabbisogno professionale e ottenere crediti ECM, per garantire l’aggiornamento continuo e il raggiungimento dei crediti formativi.

Il nostro scopo è quello di pianificare un complesso sistema formativo, puntando sulla qualità dei contenuti e realizzando un ricco programma di corsi ECM FAD, per i professionisti in urologia e per tutte le tipologie formative proponendo soluzioni semplici e intuitive.

Ci impegniamo a garantire la qualità dei contenuti didattici, ci affidiamo all’obiettiva valutazione ad un qualificato corpo docenti di comprovata esperienza professionale e didattica.

L’interattività, la strutturazione modulare dei corsi, il supporto con materiali didattici cartacei o multimediali con layout personalizzato, la fruizione multipiattaforma e l’accessibilità mediante device differenti (PC, tablet, Smartphone) ci permette di offrire la formazione medico-scientifica a distanza degli Operatori Sanitari.

La piattaforma training ECM di AURO.it è costantemente aggiornata sulla base delle recenti disposizioni ministeriali, tutti i nostri corsi sono regolarmente accreditati su Agenas, garantendo l’attribuzione dei crediti formativi e il Rilascio attestati ECM.

Secondo quanto previsto dal Manuale sulla formazione continua del professionista sanitario, ogni professionista è obbligato a partecipare, nel triennio, al programma per raggiungere il totale dei 150 crediti formativi.

La partecipazione alle attività di formazione continua costituisce requisito indispensabile per svolgere ed esercitare la propria attività professionale, è importante affinché chi opera nel settore sanitario sia sempre in grado di prendersi cura dei propri pazienti e di rispondere alle loro esigenze nel modo più adeguato. L’obbligo si applica a tutte le categorie professionali sanitarie (indipendentemente dal loro contratto collettivo nazionale di lavoro (ccnl), professionisti dipendenti o convenzionati con il Servizio Sanitario Nazionale o con strutture private, liberi professionisti) fatte salve le decisioni della Commissione nazionale in materia di esoneri, esenzioni ed eventuali altre riduzioni.

I servizi offerti dalla Piattaforma danno la possibilità di acquisire i crediti ECM tramite FAD.