Convegno Regionale AURO.it Lazio

Inizio: 15-06-2024 - Fine: 18-06-2024

Chiusura iscrizioni: 18-06-2024


Formazione residenziale - Crediti ECM: 8.0


Ore previste: 8.00 – Stato corso:


Discipline e professioni:

~ Altro:
Qualsiasi professione non sanitaria

Medico chirurgo:
Geriatria
Nefrologia
Oncologia
Radioterapia
Chirurgia generale
Ginecologia e ostetricia
Urologia
Anatomia patologica
Anestesia e rianimazione
Radiodiagnostica
Medicina generale (medici di famiglia)

Leggi tutto
Leggi meno

Descrizione

La medicina del nostro secolo si affida a procedure diagnostiche e terapeutiche ad alto contenuto tecnologico imponendo elevati profili di specializzazione che necessitano di un aggiornamento costante e intenso. Può accadere che nell’ambito della branca urologica, ormai universalmente riconosciuta come una tra le più complesse e tecnologiche nell’ambito chirurgico, sia necessario acquisire competenze sempre più elevate ed esclusive nei settori diagnostici e terapeutici.

Con questo Congresso si vuole fornire ai partecipanti l’aggiornamento sulle acquisizioni più recenti e innovative in tutti i campi dell’urologia, discutendo criticamente i dati sulla base dell’evidenza scientifica e dell’esperienza clinica. Si discuterà con sessioni dedicate sugli argomenti più attuali della nostra specialità, calcolosi reno-ureterale complessa, problematiche mediche e chirurgiche in andrologia, urologia funzionale, terapia medica e chirurgica dell’ostruzione cervico-uretrale. Uno spazio particolare sarà dedicato alla patologia urologica oncologica con un programma arricchito dalla presentazione, da parte di riconosciuti esperti in materia, dell’attualità sia in campo strettamente tecnologico che clinico. Nel corso del Congresso troveranno spazio anche attualissime presentazioni sugli aspetti biomolecolari e della ricerca di base che appaiono davvero molto stimolanti in vista di una possibile applicazione nella pratica clinica del prossimo futuro. 

Nel Congresso Regionale AURO.it Lazio 2024, quindi, è previsto un ampio spazio di discussione e di dialogo fra i soggetti appena citati, consapevoli che la sfida del presente e dell’immediato futuro consiste nel recepire le nuove tecniche e tecnologie per conservare una alta qualità assistenziale, pianificando con oculatezza l’impiego delle risorse e degli investimenti.

Scheda del corso

CONVEGNO REGIONALE AURO.it LAZIO

15 giugno 2024

SEDE DELL'EVENTO: Roma, Hotel Shangri-La

EVENTO FORMATIVO RESIDENZIALE N°  3477-413657

PROVIDER AURO.it: 3477

CREDITI ECM: 8

DURATA DELL'ATTIVITA' FORMATIVA: 8 ORE

Programma scientifico